Tutti a caccia di Pokémon

di Gabriele Piga 17/07/2016 SCIENZA E TECNOLOGIA
img

In questi giorni sta impazzando ovunque la moda dei pokémon, sopratutto negli over venti e trenta. Persone camminano per strada senza togliere lo sguardo dallo smartphone, (fino a qui nulla di nuovo) ma adesso con una particolarità, vanno a caccia di Pokémon!

Le meccaniche del gioco sono estremamente semplici ma efficaci, grazie al GPS, alla realtà aumentata del telefono e una buona scorta di power bank (perchè il gioco consuma come la Morte Nera)  dovrete solo camminare per la vostra città e intorno a voi compariranno Pokémon più o meno rari, che catturerete e potrete tenere nella vostra collezione.

Sempre gironzolando per le vostre città quando incontrerete punti di interesse come chiese, negozi o stazioni, sappiate che li ci saranno palestre da difendere per l'onore della vostra squadra ma solo una volta arrivati al quinto livello.

Se tutto questo vi ricorda un altro gioco per smartphone non sbagliate affatto, infatti come in"Ingress" la Niantic ha curato questo prodotto insieme alla Nintendo.

Molti di voi penseranno che in redazione ci stiamo galvanizzando per nulla; bene un paio di dati vi faranno capire il successo che ancora una volta la Nintendo come già successe per la wii è riuscita a creare.

La Nintendo ha già fatto un balzo con le azione di  +10% e nonostante la Niantic abbia mantenuto un basso profilo per evitare un' eccessiva mole di giocatori,il flusso dati su internet ha superato anche quello di un colosso della rete, cioè l'intrattenimento per gli adulti come ci suggerisce un tweet del famoso portale "Youporn"

 

Bhe... niente male direi, a quanto pare tira più un pelo di Pokemon che un carro di buoi.

Il gioco disponibile dal 15 ha come previsto alcuni crash, bug e altri inconvenienti perchè pokémon sarà gettonatissimo e i server dovranno avere un periodo per adeguarsi.


Tags:




Ti potrebbero interessare

Notizie recenti